“SPIDERIMPLANT è alla ricerca di partner produttivi e commerciali con cui instaurare rapporti di medio-lungo termine per lo sfruttamento dei propri brevetti. Il “goal” è realizzare, attraverso una partnership, la mission comune di colmare la carenza di prodotti altamente specifici per la gestione dell’implantologia avanzata (siti atrofici) offrendo ai clienti (Odontoiatri e Chirurghi Maxillo-Facciali) soluzioni semplici e standardizzate per soddisfare le crescenti esigenze dei pazienti. Una collaborazione che nasce dalla condivisione del know how acquisito da SPIDERIMPLANT può rappresentare lo strumento ideale per farsi promotori di innovazione nel settore e generare un impatto sul mercato internazionale, aprendovi di fatto un nuovo segmento specifico tuttora inesistente ma fortemente richiesto”.

~ Dott. Massimo Zanna, Fondatore di SPIDERIMPLANT

I benefici per le aziende

Soluzione ready-to-use adattabile alla corrente offerta prodotti

Attraverso la concessione dei diritti (con svariate forme contrattuali) da SPIDERIMPLANT all’azienda partner si crea un’ambiente adatto per il massimo sfruttamento del valore della tecnologia DistalOsteointegration®. Questo perchè l’azienda partner sarà in grado di offrire una soluzione di pronto utilizzo al mercato, basata sulla gamma di impianti che già commercializza. Anche gli investimenti saranno decisamente limitati rispetto allo sviluppo di una soluzione in-house. L’impianto primario, per esempio delle versioni SinusImplant® e MiniZygo® non è infatti altro che un tradizionale impianto 4x10 a cui viene applicata una piccola perforazione trasversale.

Opportunità di espansione della tecnologia ad altre soluzioni implantari

Le soluzioni SPIDERIMPLANT condividono numerose caratteristiche topiche comuni, determinanti l’altissima flessibilità e potenzialità evolutiva della tecnologia DistalOsteintegration®. Ciò significa che, a seconda delle circostanze, customizzazione e modularità delle componenti permetteranno la realizzazione di ulteriori tipologie di impianto che le aziende partner potranno autonomamente sviluppare, produrre e commercializzare, ottimizzando i propri sforzi in R&D ed acquisendo ulteriore prestigio in ambito internazionale.


Espansione della platea di utenti che trattano atrofie attraverso una soluzione implantare universale

La tecnologia DistalOsteintegration®️ si propone come una soluzione universale per il trattamento di qualsiasi caso di atrofia (verticale e trasversale). Questi trattamenti chirurgici quindi non rappresenteranno più un "tabù" per gran parte degli Odontoiatri. Chi già pratica chirurgia implantologica avanzata (con le attuali tecniche) avrà a disposizione un ventaglio di soluzioni mini-invasive, sicure ed economiche. Chi invece pratica una implantologia “standard” e non si cimenta in chirurgia ricostruttiva sarà indotto a farlo a fronte di rischi enormemente ridotti. Le aziende partner potranno in tale modo intercettare queste nuove tipologie di utenti con ovvii benefici.

Opportunità di ingresso ad impatto in una nuova nicchia di mercato

Per le poche aziende produttrici di impianti zigomatici, poter inserire nella propria gamma prodotti una versione mini-invasiva (MiniZygo®) espressamente dedicata agli Odontoiatri significherebbe ampliare enormemente il proprio mercato di riferimento. Per le aziende che non producono impianti zigomatici acquisire le licenze SinusImplant® e MiniZygo® sarebbe invece garanzia di accesso ad una nuova e “ricca” nicchia. L’eventuale aggiunta di PlateImplant® significherebbe offrire una gamma indiscutibilmente completa nell’ambito dell’implantologia avanzata.

Una collaborazione WIN-WIN

Crediamo fortemente che collaborare direttamente con aziende, non solo leader nel settore, ma con una visione simile alla nostra in merito al futuro dell’industria implantologica, rappresenti la via migliore per massimizzare globalmente il valore della tecnologia brevettata DistalOsteointegration®. I motivi che hanno ispirato e continuano a guidare questa scelta concorrono tutti ad apportare la necessaria concretezza per finalizzare una strategia di così ampi orizzonti.

What WE bring

What YOU bring

Copertura brevettuale per garantire esclusività alla strategia che porterà alla penetrazione del mercato

•  •  •

Accesso ampio e diretto agli end-user (Odontaiatri e Chirurghi Maxillo-Facciali)











Valorizzazione immagine innovativa e di leader del partner attraverso lo sviluppo di nuovi concetti tecnologici

•  •  •

Generazione di insights emerse dai primi feedback del mercato su cui basare nuova sperimentazione di materia brevettuale.

Promuovere l’azienda partner a punto di riferimento globale nonché leader di mercato

Perché porteremo una rivoluzione nel mercato

SIMPLE

Una struttura comune a tutte le soluzioni SPIDERIMPLANT, con tre sole componenti, semplifica la terapia di qualsiasi tipo di atrofia ossea.

PRACTICAL

Praticità ed efficacia delle nostre soluzioni sono dimostrate dalla eccezionale stabilità primaria e dall'ottima integrazione tissutale.

INTEROPERABLE

Il concetto di “connessione rigida per interferenza tra impianti e placche” si applica a tutti i prodotti con molteplici varianti di accoppiamento. Questa modularità permette di trattare problemi diversi con la medesima tecnologia.

DISTINCT

A differenza degli impianti customizzati reperibili attualmente in commercio i prodotti SPIDERIMPLANT hanno la caratteristica unica di poter essere customizzabili in sede intra-operatoria.

EASY-TO-USE

Le manovre chirurgiche per applicare tutti gli SPIDERIMPLANT sono estremamente semplificate e rendono il trattamento molto più facilmente tollerabile dal paziente.

REVOLUTIONARY

Il concetto di annullare totalmente la necessità della ricostruzione ossea pre-implantologica in tutti i tipi di atrofia è realmente rivoluzionario.

Carrello