Osteointegrazione e impianti osteointegrati

Ti stai domandando se è possibile avere degli impianti perfettamente osteointegrati? Ecco la soluzione che ti propone SpiderImplant per i tuoi impianti dentali!

Che cos’è l’osteointegrazione?

Quando si parla di implantologia, spesso si sente citare anche il termine “osteointegrazione”, che indica una perfetta ‘integrazione’, o abbinamento, tra l’impianto e l’osso circostante, come se diventasse tutto “un’unico corpo”. In altre parole, quando si parla di implantologia osteointegrata trattasi di una tecnica che permette la perfetta integrazione tra l’impianto dentale e l’osso circostante, garantendo una soluzione altamente efficace e duratura nel tempo. Inoltre il trattamento con impianti osteointegrati risulta molto più breve di un trattamento con impianti standard.

Il principio di osteointegrazione viene spesso utilizzato per dare soluzione a situazioni cliniche complesse, in presenza di malattie come la parodontite e le atrofie ossee. La conseguenza diretta di questi fenomeni è l’assenza di una base (ossea) stabile per fissare un impianto. Grazie all’osteointegrazione, invece, è possibile ottenere degli impianti perfettamente stabili . In questo modo, il “corpo estraneo”, ovvero l’impianto, che per l’appunto non è una parte naturale dell’osso, diventa invece un tutt’uno con questo, giacché si integra con l’osso circostante.

Che cosa sono gli impianti osteointegrati?

Gli impianti osteointegrati si presentano come dispositivi artificiali che vengono proprio inseriti nell’osso mascellare o mandibolare – a seconda del problema del paziente – e hanno lo scopo di sostituire il  dente naturale perduto. Nei casi più gravi, la patologia del cavo orale porta alla perdita di più di un dente, provocando notevoli difficoltà al paziente. Masticare e sorridere diventano due azioni complesse e imbarazzanti, se non si decide di ricorrere alla corretta implantologia dentale. Presso la clinica di SpiderImplant, è possibile intervenire e ripristinare la funzionalità e l’estetica della bocca. Ciò è garantito dall’esperienza del Dr. Massimo Zanna che interviene con una soluzione “su misura”, tramite impianti osteointegrati realizzati con estrema attenzione. Grazie alle tecniche all’avanguardia e agli strumenti moderni e brevettati usati dalla clinica SpiderImplant, è possibile recuperare, nel giro della stessa giornata o di qualche giorno, i denti perduti

Come avviene l’osteointegrazione degli impianti dentali?

L’esperienza dei professionisti che lavorano da SpiderImplant permette a tutti i nostri pazienti di trarre beneficio dai nostri innovativi impianti dentali . Infatti, a differenza dei classici impianti dentali , quelli proposti dalla nostra clinica consentono di ridurre i rischi e le complicanze post-operatorie che si possono verificare negli interventi standard.

Attraverso gli impianti SpiderImplant, l’osteointegrazione avviene alla perfezione e i pazienti possono evitare lunghe tempistiche e costi elevati tipici delle procedure chirurgiche standard. Il nostro trattamento utilizza i principi del  carico immediato e dell’osteointegrazione: tutto ciò permette al paziente di avere un impianto dentale con tempistiche ridotte. La gamma di prodotti (impianti) SpiderImplant permette di raggiungere i pazienti l’obiettivo di tornare alla propria vita normale mediante un intervento dove l’invasività e i rischi sono ridotti enormemente.Attraverso l’utilizzo di impianti personalizzabili (su misura del paziente) durante il trattamento stesso  si può operare su qualunque sito atrofico, senza ricorrere alla ricostruzione ossea tradizionale.

I pro e i contro dell’osteointegrazione

In generale, l’osteointegrazione ha tanti pro a suo favore, poiché consente di ritornare a masticare correttamente, senza accusare alcun fastidio alle gengive. Il trattamento presso SpiderImplant viene eseguito in tempi record, con costi ridotti e attraverso una procedura operatoria minimamente invasiva (quindi senza dolori!). Non sono invece ravvisabili dei contro.

Ti è stato detto non esserci alcuna soluzione al tuo caso clinico o non ti fidi delle alternative a te proposte?

Scopri i benefici degli impianti SpiderImplant!

Quanto costa un impianto osteointegrato?

Ma a quanto ammontano i costi per gli impianti osteointegrati? Chi si affida alla nostra clinica riceve un preventivo personalizzato. Il Dr. Massimo Zanna studia una soluzione “su misura” per il paziente, analizzando minuziosamente ogni caso clinico. Nel complesso, però, il prezzo è competitivo anche nel confronto con quanto viene richiesto dalla concorrenza.

Ecco cosa propone SpiderImplant

Chiunque si sottopone al trattamento di osteointegrazione con l’ancoraggio dell’impianto dentale da SpiderImplant può godere di diversi benefici. Infatti, questi trattamenti sono universalmente validi e flessibili per trattare problemi come le atrofie o parodontiti gravi. Con il superamento dell’utilizzo di biomateriali e della classica ricostruzione ossea, ogni paziente può tornare a sorridere e mangiare come se non avesse mai perso i denti. 

La  soluzione offerta da SpiderImplant riduce i costi, minimizza i rischi e assicura una soluzione duratura nel tempo. Chi è interessato ad approfondire questo tipo di trattamento ed ottenere una consulenza può prendere contatto con la nostra clinica. È possibile anche consultare i report fotografici e i video dei precedenti trattamenti svolti con successo su altre persone che si sono affidate alle nostre cure!

Ti è stato detto non esserci alcuna soluzione al tuo caso clinico o non ti fidi delle alternative a te proposte?

Scopri i benefici degli impianti Spiderimplant!

Carrello