“SPIDERIMPLANT, attraverso le cliniche affiliate, si fa portatore di una chiara e ben definita missione: diventare un punto di riferimento, fidato, e lungimirante nel panorama implantologico internazionale, che sia responsabile in prima linea di innovazione ed evoluzione, che ambisce continuamente fornire ai pazienti soluzioni eccellenti, uniche e di altissima qualita”.

~ Dott. Massimo Zanna, Fondatore di SPIDERIMPLANT

La nostra missione

In SPIDERIMPLANT riteniamo che le attuali soluzioni implantari in situazioni di atrofie verticali e trasversali dei mascellari siano ancora incerte e relativamente inefficaci sotto vari aspetti. Il mercato ha per anni metabolizzato tale incertezza cristallizzandosi esclusivamente su produzione di bio-materiali di vario genere e sussidi terapeutici più o meno specifici (osteodistrattori ed impianti zigomatici) che hanno avuto alterne fortune. Odontoiatri e Chirurghi hanno avuto a disposizione, per oltre un ventennio, gli stessi strumenti e le stesse tecniche alternativamente sponsorizzate:

G.B.R.

Sinus Lift

Bone Grafting

Osteodistrazione

Impianti zigomatici

Tali soluzioni si caratterizzano per significativi rischi e complicanze post-operatorie. SPIDERIMPLANT si fa così portavoce di una richiesta di ampliamento del ventaglio di opzioni disponibili, con focus mirato su assoluta mini-invasività e massima efficienza, tali da permettere di:

Ridurre radicalmente tempi operatori e curva di apprendimento

Garantire al paziente maggiore sicurezza nella prognosi

Personalizzare il trattamento con impianti customizzabili

Superare le complessità dei trattamenti ricostruttivi

Ridurre significativamente i costi operatori e di apprendimento

Garantire risultati “sin dal primo giorno” grazie al carico immediato

Come realizziamo la nostra ambizione

Attraverso il nostro lavoro ci prefiggiamo di essere in prima linea nello sviluppo di nuove soluzioni implantologiche che permettano ai professionisti di migliorare radicalmente la qualità del loro lavoro e di conseguenza soddisfare le crescenti aspettative dei pazienti. Rendiamo ciò possibile attraverso un chiaro distaccamento dalle attuali tendenze e investendo le nostre risorse in priorità assolute quali:

Centralità di bisogni e di interessi del paziente

Spicca tra i nostri pilastri l’ambizioso obiettivo di farci promotori del superamento di metodologie datate e non più dogmaticamente sostenibili, quali l’utilizzo indiscriminato di bio-materiali (spesso di origine animale) ed impianti particolarmente invasivi (es. zigomatici).

Valorizzazione di nuovi concetti in contrasto con la tradizione

Le nostre soluzioni si ispirano nella loro totalità a semplificazione concettuale, adattabilità a plurimi contesti, customizzazione, universalità di utilizzo.

Sfruttamento delle opportunità di partnership con aziende esterne 

Identifichiamo il nostro ruolo nel settore quale azienda fortemente innovativa e lungimirante. Perseguendo un impatto su scala internazionale, la collaborazione con aziende che condividono le stesse prospettive di sviluppo diventa uno dei nostri pilastri.

Esplora la galleria

Carrello