Prodotti → Soluzioni atrofie verticali

Il contesto attuale

Il sito di atrofia verticale più comune nel mascellare superiore è indiscutibilmente la maxilla posteriore, rappresentata quasi totalmente dal seno mascellare. Di conseguenza, l’attenzione nell'ideazione sia di tecniche ricostruttive (es. Sinus Lift) che di impianti specifici (es. impianti zigomatici) si è finora concentrata sul seno mascellare, un’area che fa tuttavia parte delle vie aeree e per tale motivo deve essere rispettata il più possibile.
La demolizione di gran parte della parete laterale del seno per inserirvi gli ingombranti Impianti Zigomatici o il riempimento di buona parte dell’antro con materiali sintetici sarebbero se possibile da evitare, data l’invasività e la rischiosità delle operazioni stesse.

SPIDERIMPLANT con i brevetti SinusImplant® e MiniZygo® intende farsi promotore di una campagna di innovazione nell'ambito delle soluzioni implantari per le atrofie mascellari partendo proprio dalla comprensione e valorizzazione delle esigenze di Odontoiatri e Chirurghi Maxillo-Facciali.

Le soluzioni

Le nostre due alternative CORE per il trattamento delle atrofie verticali (SinusImplant® e MiniZygo®) sono soluzioni implantari specifiche, di produzione industriale standardizzata ma al contempo customizzabili. La grande innovatività di queste soluzioni consiste nel fatto che ciascuno dei prodotti può in realtà trasformarsi nell’altro semplicemente grazie alla modularità di assemblaggio che contraddistingue tutti i brevetti SPIDERIMPLANT.

Tre uniche componenti, tra loro diversamente combinabili

placca

Placca auto-bloccante (Locking Plate) in due sole forme specifiche per le due tipologie di impianto.

vite

2/3 viti auto-bloccanti
(Locking Fixtures) in varie misure compatibili alle due tipologie di impianto.

impianto 2a

Impianto primario
(standard) in unica misura (es. 4✕10), con una comune piattaforma protesica ed un secondo accesso laterale (radiale).

"Una straordinaria evoluzione degli invasivi impianti zigomatici usati dai Chirurghi Maxillo-Facciali"

"La soluzione per gli Odontoiatri che vogliono approcciare in assoluta sicurezza Sinus Lift ed implantologia zigomatica"

L’ideazione e lo sviluppo di un concetto implantare così semplificato ed intuitivo determina una evidentissima riduzione della complessità chirurgica grazie anche ad un assemblaggio intra-operatorio per il quale non è richiesta alcuna strumentazione specifica. In entrambe le soluzioni MiniZygo® e SinusImplant® l’assemblaggio del corpo implantare “definitivo” avviene tramite:

  1.  La connessione rigida (con accoppiamento conometrico) fra Locking Plate ed impianto primario attraverso la seconda piattaforma ricavata lungo la superficie longitudinale dell’impianto.
  2.  L’accoppiamento rigido fra Locking Plate e Locking Fixtures.
  3.  L’eventuale customizzazione del corpo implantare tramite sagomatura della Locking Plate.

“Al termine dell’assemblaggio si è prodotto uno SpiderImplant, ovvero un’unica entità implantologica in cui le varie componenti si fondono interagendo intimamente fra loro (per interferenza) realizzando una struttura rigida artropodale customizzabile in cui le superfici osteointegrate sono plurime e distanziate fra loro (DistalOsteointegration®).

Cosa ci prefiggiamo di offrire al mercato

Attraverso le nostre soluzioni per atrofie verticali MiniZygo® e SinusImplant® ci proponiamo di offrire ad Odontoiatri e Chirurghi Maxillo-Facciali una soluzione universale, efficace e personalizzabile che permetta loro di disporre di un’alternativa a “rischio zero” alle tradizionali tecniche ricostruttive. La nostra mission si traduce in:

☑ Offrire ai Chirurghi Maxillo-Facciali un impianto zigomatico molto meno invasivo, demolitivo e rischioso di quelli tradizionali.

☑ Proporre agli Odontoiatri esperti in chirurgia pre-implantologica, ma riluttanti a cimentarsi nella complessa e rischiosa implantologia zigomatica “standard”, un prodotto che permetta loro di entrare nel settore evitando i rischi di sconfinamento in aree non di loro competenza e con notevoli benefici economici dettati da: utilizzo di anestesia locale, strumentario semplificato e ridotta curva di apprendimento.

☑ Garantire un’alternativa nettamente più sicura, rapida ed economica a tutti gli Odontaiatri che praticano abitualmente il Sinus Lift, azzerando totalmente possibili complicanze post-operatorie dovute all’utilizzo di bio-materiali con conseguente riduzione anche dei costi.

☑ Indurre gli Odontoiatri che trattano casi di atrofie tramite soluzioni tampone quali impianti “short” e “narrow” ad integrare tali impianti nelle varie soluzioni SpiderImplant. I riconosciuti limiti di sopportazione e smaltimento dei carichi funzionali di impianti short/narrow verrebbero in tal modo facilmente risolti.

Perché scegliere i nostri prodotti

SIMPLE

Una struttura comune a tutte le soluzioni SPIDERIMPLANT, con tre sole componenti, semplifica la terapia di qualsiasi tipo di atrofia ossea.

PRACTICAL

Praticità ed efficacia delle nostre soluzioni sono dimostrate dalla eccezionale stabilità primaria e dall'ottima integrazione tissutale.

INTEROPERABLE

Il concetto di “connessione rigida per interferenza tra impianti e placche” si applica a tutti i prodotti con molteplici varianti di accoppiamento. Questa modularità permette di trattare problemi diversi con la medesima tecnologia.

DISTINCT

A differenza degli impianti customizzati reperibili attualmente in commercio i prodotti SPIDERIMPLANT hanno la caratteristica unica di poter essere customizzabili in sede intra-operatoria.

EASY-TO-USE

Le manovre chirurgiche per applicare tutti gli SPIDERIMPLANT sono estremamente semplificate e rendono il trattamento molto più facilmente tollerabile dal paziente.

REVOLUTIONARY

Il concetto di annullare totalmente la necessità della ricostruzione ossea pre-implantologica in tutti i tipi di atrofia è realmente rivoluzionario.

Carrello